Felix story / cronologia - progetti

sKocciati.it

Descrizione: Nato da un'idea di Daniela Ascenzi, il progetto si pone come obiettivo quello di realizzare uno spazio virtuale in cui possano convivere le due facce della medaglia della vita: da un lato quella leggera e spensierata, con curiosità, contenuti divertenti e generalisti, dall'altra quella relativa ai piccoli e grandi guai, un luogo dove poter condividere la propria esperienza e dare e ricevere consigli su come affrontare i problemi della vita.
È stato così realizzato un sito internet in cui sono utilizzate le tecnologie del Web 2.0, con un uso primario di risorse condivisibili messe a disposizione in rete, contenuti multimediali e altamente partecipativi, presupposto per la creazione di una comunità virtuale.
Per ampliare l'utenza raggiungibile vengono utilizzati altri canali Internet come i social network, per altro sfruttando le possibilità di interazione grazie alle diverse metafore utilizzate nei vari canali.
Subentrando ad una partecipazione attiva al progetto, Felice Zingarelli, insieme a Daniela Ascenzi, hanno congiuntamente progettato e realizzato in ogni sua parte il sito Web utilizzando esclusivamente software open source. Ne curano la gestione, ne favoriscono la promozione tramite l'organizzazione di eventi, prodotti editoriali e gadget.

A Labaro, Il Pascal attiva la Cultura

Venerdì 26 febbraio la BandaJorona è stata ospite delle lezioni spettacolo del progetto finanziato dal MIBACT "A Labaro, Il Pascal attiva la Cultura", trasmesse in diretta Facebook dal teatro dell'IIS Biagio Pascal di Roma.

Leggi tutto...

Tutorial in italiano di Logic Pro X e home recording

Ai nastri di partenza il videocorso su "Logic Pro X" con la pubblicazione del primo episodio della prima stagione. Una guida completa sull'uso del noto software musicale fatta attraverso video tutorial con un naturale contorno di home recording. Un corso completo, approfondito e dettagliato, senza altri scopi se non quello di condividere la conoscenza. Un modo per ricambiare tutta la ricchezza che io stesso ho attinto dalla rete.

Leggi tutto...

C’era una volta il disco. I miei primi due “Long Playing”

Affrontare le trasformazioni in corso nel mondo della musica cambiando paradigma: album come contenitori aperti e fluidi con licenze #liberitutti per creare prodotti musicali che siano delle “Opere Culturali Libere”: musica bene comune!

Leggi tutto...

Torna su