Ines Zingarelli

Mi chiamo Ines Zingarelli e sono nata il 2 luglio del... una signora non dice mai la sua età, ma faccio uno sforzo e rendo noto l'anno del fatidico evento: 1973.

La mia città natale è Andria dove ho vissuto finchè ho studiato: principale attività della mia vita, almeno fino al ventottesimo anno di età.
Mi sono diplomata nel 1991 presso l'istituto tecnico industriale, provate ad indovinare in quale specializzazione... ma informatica naturalmente!
Vi state chiedendo se in tutto questo c'entri l'influenza del mio fratello maggiore (vedi Felix Story)?
Ebbene si, è stato lui il mio "pigmalione" ed è tutta sua la colpa se oggi il mio pasto quotidiano è a base di algoritmi con contorno di byte e se faccio spesso indigestione di software!!!

Scherzi a parte, il suo è stato l'aperitivo che ha stimolato l'appetito del sapere informatico e che mi ha spinto ad iscrivermi alla facoltà di Scienze dell'Informazione all'Università di Bari.
Da questo momento in poi, ho iniziato ad alternare la mia vita tra il campus universitario ed il lavoro part-time come programmatrice, per sostentarmi agli studi universitari. Nei pochi ritagli di tempo però, non ho mai smesso di coltivare la mia passione per l'arte e la letteratura.
E poi nel 2001 finalmente l'agognato traguardo: la laurea!

Ma ahimè, immediatamente senza un attimo di tregua e meritato riposo, mi sono ritrovata catapultata in quella grande macchina del lavoro di consulente informatico in quel di Milano.
Ed è qui che vivo tutt'ora condividendo la mia quotidianità con Dario il mio compagno di sempre, conosciuto sui banchi di scuola, anche lui come me consulente informatico.
Provate ad immaginare di cosa parliamo a pranzo...

Nel frattempo non ho smesso di dedicarmi alle mie passioni alle quali però se n'è aggiunta una nuova: quella per il canto, per la felicità dei miei vicini di casa.

A Labaro, Il Pascal attiva la Cultura

Venerdì 26 febbraio la BandaJorona è stata ospite delle lezioni spettacolo del progetto finanziato dal MIBACT "A Labaro, Il Pascal attiva la Cultura", trasmesse in diretta Facebook dal teatro dell'IIS Biagio Pascal di Roma.

Leggi tutto...

Tutorial in italiano di Logic Pro X e home recording

Ai nastri di partenza il videocorso su "Logic Pro X" con la pubblicazione del primo episodio della prima stagione. Una guida completa sull'uso del noto software musicale fatta attraverso video tutorial con un naturale contorno di home recording. Un corso completo, approfondito e dettagliato, senza altri scopi se non quello di condividere la conoscenza. Un modo per ricambiare tutta la ricchezza che io stesso ho attinto dalla rete.

Leggi tutto...

C’era una volta il disco. I miei primi due “Long Playing”

Affrontare le trasformazioni in corso nel mondo della musica cambiando paradigma: album come contenitori aperti e fluidi con licenze #liberitutti per creare prodotti musicali che siano delle “Opere Culturali Libere”: musica bene comune!

Leggi tutto...

Torna su