Progetto realizzato dalla Lynx s.r.l. (socio dal 1995 al 2009 con ruolo di responsabile dell’identità visiva e comunicazione, direttore artistico e webmaster).
L'idea iniziale era quella di sviluppare software multimediale didattico, permettendo a ragazzi di fascia scolastica elementare e media inferiore, di utilizzare i nuovi strumenti digitali per apprendere divertendosi. Un progetto all'avanguardia per quell'anno (1995).
Si è creato così il personaggio di Stroccofillo, un coccodrillo filastroccaio, contornato da altri personaggi, che è diventato il protagonista di una catena di realizzazioni: Stroccofillo - Il gioco dei perché (floppy disk multimediale abbinato a "Il libro dei perché" di Gianni Rodari, ilustrazioni di Emanuele Luzzati, Editori Riuniti), I viaggi di Stroccofillo (floppy disk multimediale abbinato a "Filastrocche lunghe e corte" di Gianni Rodari, ilustrazioni di Emanuele Luzzati, Editori Riuniti), Stroccofillo, Ventimila rime sotto i mari (editor di testi multimediale per giocare con la letteratura e la poesia, Macchia nera), Stroccofillo.it (sito per bambini sulla scrittura creativa).
Felice Zingarelli nelle varie fasi del progetto e nelle successive realizzazioni ha partecipato all'idea e alla progettazione, mentre ne ha interamente progettato e realizzato la grafica (editoriale, multimediale e Web). Nella prima edizione tale realizzazione è stata fatta in formato vettoriale tramite codice del software ipertestuale, in cui l'esigenza prioritaria era quella di contenere, nel limitato spazio di un floppy disk, grafica, animazioni e suoni. Con il progredire delle tecnologie informatiche la grafica è stata realizzata con appositi software grafici, fino all'ultima versione in cui ambienti, personaggi e animazioni sono stari realizzare in 3 dimensioni.