Descrizione: Nato da un'idea di Daniela Ascenzi, il progetto si pone come obiettivo quello di realizzare uno spazio virtuale in cui possano convivere le due facce della medaglia della vita: da un lato quella leggera e spensierata, con curiosità, contenuti divertenti e generalisti, dall'altra quella relativa ai piccoli e grandi guai, un luogo dove poter condividere la propria esperienza e dare e ricevere consigli su come affrontare i problemi della vita.
È stato così realizzato un sito internet in cui sono utilizzate le tecnologie del Web 2.0, con un uso primario di risorse condivisibili messe a disposizione in rete, contenuti multimediali e altamente partecipativi, presupposto per la creazione di una comunità virtuale.
Per ampliare l'utenza raggiungibile vengono utilizzati altri canali Internet come i social network, per altro sfruttando le possibilità di interazione grazie alle diverse metafore utilizzate nei vari canali.
Subentrando ad una partecipazione attiva al progetto, Felice Zingarelli, insieme a Daniela Ascenzi, hanno congiuntamente progettato e realizzato in ogni sua parte il sito Web utilizzando esclusivamente software open source. Ne curano la gestione, ne favoriscono la promozione tramite l'organizzazione di eventi, prodotti editoriali e gadget.